John Ray Tronza, 8 anni appena compiuti e Campione Regionale 2018 nella categoria Entry Level, che con il suo Evokart ha dominato il Campionato con una gara di anticipo, nonostante le numerose disavventure tecniche, sgretolato tutti i record delle piste in cui ha corso.

Ormai era allenato per la categoria superiore, dove avrebbe corso insieme a bambini di 12 anni, e lasciarlo nella categoria minore pareva essere la scelta più limitante per lui.  Da qui, su consiglio di un’amico che mi disse “prima passa di categoria meglio è” e detto da lui che suo figlio è un vero campione, mi sentivo ormai obbligato nella scelta.

Lasciamo quindi campo libero agli altri, sarebbe inutile tentare un secondo titolo in una categoria pre-agonistica poco competitiva, allora proviamoci, anche qui a faremo la solita gavetta per poi lottare per il titolo magari dal prossimo anno, abbiamo tutto il tempo e la voglia.

Cosi anche se anticipatario, nella Mini si corre dai 9 ai 12 anni, ma il regolamento permette se si ha già disputato un campionato nella categoria inferiore, proprio come ha fatto John Ray, la decisione di darle la possibilità di esprimersi al meglio insieme ai veri professionisti, in una categoria affollata è altamente competitiva con piloti tutti di altissimo livello..

In questo 2019 quindi prenderemo parte sia al Campionato Regionale Aci Sport che allo Iame Series Sardinia che allo Iame Series Mediterranean Trophy senza grandissime aspettative e con tanta voglia di imparare, qualsiasi risultato sarà un grande traguardo.

Un enorme grazie al nostro Sponsor per averci dato la possibilità di partecipare anche a questo campionato.